Dal Vaticano a Cristo - Volume 1
Sacerdoti cattolici trovano la verità

Auteur : Richard A. Bennett | Dir. éditorial : Martin Buckingham

  • Référence CLKV1028
  • EAN 9990040027284
  • Editeur

    CLKV

Sai quanto tempo impiega un prete cattolico romano per finire gli studi ? Un prete ti ha mai parlato delle gioie e dei dolori della sua professione ? Conosci il significato del sacrificio della messa ? Sapevi che la chiesa cattolica romana, per dogma, maledice chiunque rifiuti la dottrina dell’infallibilità del Papa ?

In queste pagine, 25 ex sacerdoti cattolici romani ti lasciano guardare : - sui motivi che li hanno spinti a scegliere il sacerdozio ; - dietro le mura dei monasteri e dei seminari ; - nei loro pensieri, credenze e dubbi ; - nelle lotte interiori e nelle difficoltà esterne che sperimentarono quando iniziarono a confrontare le regole e i dogmi della chiesa con il messaggio della Bibbia nella loro ricerca della verità.

Con convinzione e amore : - raccontano di ciò che hanno riconosciuto essere LA verità ; - testimoniano la buona notizia della salvezza per grazia ; - sfidano i lettori a esaminare gli insegnamenti della chiesa cattolica romana coscienziosamente in rapporto alla Bibbia ; - spiegano perché la collaborazione ecumenica con Roma non è possibile senza negare la verità biblica.

Un libro che non solo i cattolici dovrebbero leggere !

Bennett Richard A.

L'auteur

Richard Bennett (1938-2019) est né dans une famille catholique pratiquante d’Irlande. En vue de la prêtrise, il a étudié la théologie durant huit ans chez les dominicains et achevé ses études à Rome, à l’Université Angelicum . Il a ensuite passé 20 ans à la tête d’une paroisse à Trinité-et-Tobago. C’est en 1986 qu’il a connu le salut par grâce et quitté l’Eglise catholique ainsi que la prêtrise.

CLKV1028
9990040027284
CLKV
148
0 g
Langue
Italien
Dal Vaticano a Cristo - Volume 1 - Sacerdoti cattolici trovano la verità
4,70 CHF
A commander en librairie
chat Commentaires (0)